lunedì 28 giugno 2021

Preghiere per le anime più abbandonate del Purgatorio


PREGHIERE PER LE ANIME PIU' ABBANDONATE DEL PURGATORIO



O Maria, abbi pietà delle Anime che attendono nella sofferenza la purificazione dalle loro colpe e non hanno alcuno sulla terra che pensi e preghi per loro.O buona Mamma di Gesù e Mamma nostra, ispira a molti cristiani caritatevoli il pensiero di pregare per loro, e cerca nel tuo Cuore materno i modi per sollevarli.
O Madre del perpetuo soccorso, abbi pietà delle Anime più abbandonate del Purgatorio. Misericordioso Gesù, dona loro il riposo eterno. Amen.
(Recitare tre Eterno Riposo, tre Ave Maria, tre Salve Regina)



**********


O Maria, pietà di quelle povere Anime che, chiuse nelle prigioni tenebrose del luogo di espiazione, non hanno alcuno sulla terra che pensi a loro. Degnatevi, o buona Madre, abbassare su quelle abbandonate uno sguardo di pietà; ispirate a molti cristiani caritatevoli il pensiero di pregare per esse, e cercate nel Vostro Cuore di Madre i modi di venire pietosamente in loro aiuto. O Madre del perpetuo soccorso, abbiate pietà delle Anime più abbandonate del Purgatorio. Misericordioso Gesù, date loro il riposo eterno. 
(Tre Salve Regina)



**********

Gesù, per la mortale agonia che patisti nell’Orto del Getsemani, per i dolori acerbissimi che soffristi durante la Flagellazione e la Coronazione di Spine, lungo la salita al Monte Calvario, durante la Tua Crocefis-sione e Morte, abbi pietà delle anime del Purgatorio e, in particolare, del-le anime più dimenticate! Liberale dai loro tormenti, chiamale a Te e accoglile fra le Tue braccia in Paradiso!
Padre Nostro… Ave Maria… Requiem aeternam… Amen.



**********

O Maria, pietà di quelle povere Anime che, chiuse nelle prigioni tenebrose del luogo di espiazione, non hanno alcuno sulla terra che pensi a loro. Degnatevi, o buona Madre, abbassare su quelle ab­bandonate uno sguardo di pietà; ispirate a molti cristiani caritatevoli il pensiero di pregare per esse, e cercate nel Vostro Cuore di Madre i modi di venire pietosa­mente in loro aiuto.
O Madre del perpetuo soccorso, abbia­te pietà delle Anime più abbandonate del Purgatorio. Misericordioso Gesù, date loro il riposo eterno. 
(Tre Salve Regina)



**********


Coroncina alle cinque piaghe per le anime abbandonate

Meditando sulle cinque piaghe di nostro Signore Gesù Cristo Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

O Dio, vieni a salvarmi Signore, vieni presto in mio aiuto.
Gloria al Padre

Mio Redentore, adoro profondamente la piaga della tua Mano destra e ti ringrazio per il dolore che in essa volesti soffrire per la nostra salvezza. In questa piaga racchiudo le anime del purgatorio abbandonate da tutti e particolarmente da coloro che utilizzano per loro fini egoistici il denaro da esse lasciato e che avrebbe dovuto essere impiegato in opere di carità o comunque in suffragi per loro sollievo. Dio Eterno, redentore e Padri delle nostre anime, ti prego di consolare con la tua infinita clemenza quelle povere anime afflitte.

Padre nostro
Ave Maria
L’eterno riposo

Mio caro Gesù, adoro profondamente la piaga della tua mano sinistra e ti ringrazio per il dolore che in essa sopportasti per la nostra salvezza. In questa piaga racchiudo le anime dei genitori abbandonati nel purgatorio dai loro figli ingrati. Abbi compassione, eterna Sapienza increata, del dolore che soffrono queste anime infelici nel vedersi abbandonate proprio da coloro che hanno amato e cresciuto.

Padre nostro
Ave Maria
L’eterno riposo

Mio Salvatore, adoro profondamente la piaga del tuo costato che fu prodotta dalla lancia di un soldato dopo la tua morte. In essa racchiudo le anime dei poveri del inondo, a qualsiasi nazionalità appartengano. Al tuo cuore squarciato affido le anime di coloro che sono vissuti nella fame e tra gli stenti e forse neppure ora hanno qualcuno che si occupi di loro e le aiuti.

Padre nostro
Ave Maria
L’eterno riposo

Eterno Figlio fatto uomo per la mia liberazione, adoro profondamente la piaga del tuo piede destro e ti ringrazio del dolore in essa sopportato per donarmi il paradiso. In questa piaga racchiudo le anime dei bambini vittime dell’aborto o comunque della violenza accoglili tra le tue braccia amorevoli e perdona anche i loro genitori e quelli che hanno perpetuato i delitti mostruosi contro gli innocenti perché come i tuoi carnefici Gesù, non sapevano valutare l’enormità del peccato che stavano commettendo. Ricorda, Padre misericordioso, che sono anch’essi tuoi figli amati.

Padre nostro
Ave Maria
L’eterno riposo

Eterno Figlio, fatto uomo per donarci la vita, adoro profondamente la piaga del tuo piede sinistro e ti un grazio del tormento in essa sofferto per renderci felici In questa piaga racchiudo le anime di coloro che hanno operato per la rovina delle famiglie, e quelle dei giovani che hanno impostato la loro vita nelle frivole/ve senza preoccuparsi dei valori sacri che la tua legge ci propone. Gesù mio, se avessero conosciuto te avrebbero potuto comprendere le meraviglie dell’amore vero e la dolcezza della tua vicinanza, ma forse nessuno ha parlato loro della felicità e della pace che solo il tuo amore sa dare. Abbi misericordia, Gesù, Dio-Amore, supplisci alle loro mancanze con il tuo amore purissimo e lavale con il tuo Sangue prezioso, affinché siano presto purificate e possano giungere a saziarsi della gioia senza fine.

Padre nostro
Ave Maria
L’eterno riposo
De profundis


Preghiamo:
Signore Gesù, per avvalorare maggiormente le nostre deboli suppliche, ti preghiamo umilmente di offrire tu stesso all’Eterno Padre il terribile dolore prodotto dalle piaghe dei piedi, delle mani e del costato, insieme col Sangue preziosissimo, con l’agonia e con la tua morte. Preghiamo anche te, addolorata Vergine Maria, di presentare al Padre insieme alla dolorosa passione del tuo luglio tanto amato, i sospiri, le lacrime e tutte le sofferenze che hai sofferto per le sue pene, affinché, per i meriti del vostro dolore e del vostro amore, le anime che si trovano tra le fiamme del purgatorio siano liberate e possano giungere in cielo per cantare in eterno la divina misericordia. Amen.



**********



NOVENA ED INVOCAZIONI PER LE ANIME DEL PURGATORIO.

Novena per le Anime del Purgatorio.
(dal 24 Ottobre all’ 1 Novembre).

San Giovanni, nell'Apocalisse, domanda all'Angelo che gli fa da guida: "Chi sono queste creature biancovestite? Da dove arrivano?" (Ap. 7,13). E l'Angelo rispose: "Essi sono coloro che sono passati attraverso la grande tribolazione,, (Ap. 7,14)
Che significa: "Vengono dalla terra e sono saliti quassù in cielo, ma hanno dovuto passare prima attraverso la grande tribolazione delle sofferenze della vita". "E hanno lavato le loro vesti rendendole candide con il Sangue dell'Agnello". Vale a dire hanno lavato la loro veste dell'anima da ogni macchia di peccato e l'hanno resa bianchissima mediante il Sangue di Gesù: mediante la Confessione (dolce esperienza di perdono e di gioia, e la Comunione stupenda esperienza di Cielo).

1. O Gesù Redentore, per il sacrificio che hai fatto di Te stesso sulla croce e che rinnovi quotidianamente sui nostri altari, per tutte le Sante Messe che si sono celebrate e che si celebreranno in tutto il mondo, esaudisci la nostra preghiera in questa novena, donando alle anime dei nostri morti l'eterno riposo, facendo risplendere su di loro un raggio della tua divina bellezza! - L'eterno riposo...

2. O Gesù Redentore, per i grandi meriti degli Apostoli, dei martiri, dei confessori, delle vergini e di tutti i Santi del Paradiso, sciogli dalle loro pene le anime dei nostri defunti che gemono nel Purgatorio, come sciogliesti la Maddalena ed il ladro pentito. Perdona i loro falli e schiudi ad esse le porte della tua celeste Reggia che tanto desiderano. - L'eterno riposo...

3. O Gesù Redentore, per i grandi meriti di San Giuseppe e per quelli di Maria, Madre dei sofferenti e degli afflitti, fa' scendere la tua infinita misericordia sulle povere anime abbandonate del Purgatorio. Sono anch'esse prezzo del tuo Sangue e opera delle tue mani. Dona loro un completo perdono e conducile nelle amenità della tua gloria che da tanto sospirano. - L'eterno riposo...

4. O Gesù Redentore, per i molteplici dolori della tua agonia, passione e morte, abbi pietà di tutti i nostri poveri morti che piangono e gemono nel Purgatorio. Applica loro il frutto di tante tue pene e conducili al possesso di quella gloria che in Cielo hai loro preparata. - L'eterno riposo...
Invocazione alla Madonna.


O Maria, Madre nostra e Vergine pietosissima, Tu che sei la gioia della Chiesa trionfante e l'aiuto della Chiesa militante, diventa anche il conforto della Chiesa purgante. Stendi dunque la tua destra pietosa verso tante anime che soffrono nel fuoco del Purgatorio e liberale, facendo sì che presto siano ammesse alla visione beatifica del Cielo.
Ricordati, o Santa Vergine, di soccorrere specialmente le anime dei miei parenti e quelle che sono più abbandonate e bisognose di suffragi. O pietosissima Signora, versa su tutte loro la grazia purificante che esse hanno ottenuto per i meriti del Sangue prezioso di Gesù Cristo affinché possano essere refrigerate nella gioia eterna.
E voi, anime benedette, che tanto potete presso Dio con le vostre preghiere, intercedete per noi e liberateci da tutti i pericoli dell'anima e del corpo e proteggete le nostre famiglie, affinché a noi tutti sia concesso di essere ammessi all'eterna beatitudine. Così sia.


Invocazioni per le Anime del Purgatorio.

Eterno Iddio, Padre, Figlio e Spirito Santo, abbi pietà delle Anime purganti Te ne supplichiamo, ascoltaci
Gesù mio, redentore amatissimo, abbi pietà delle Anime purganti Te ne supplichiamo, ascoltaci
Gesù mio, per la tua potenza, assolvi quelle Anime Te ne supplichiamo, ascoltaci
Gesù mio, per la tua clemenza, salva le Anime del Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci
Gesù mio, per la tua bontà, libera le Anime del Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci
Gesù mio, per la tua innocenza, purifica le Anime del Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci
Gesù mio, per la tua umiltà, innalza a Te le Anime del Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci
Gesù mio , per la tua ubbidienza, solleva le Anime del Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci
Gesù mio, per la tua carità, infiamma le Anime del Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci
Gesù mio, per la tua umanità, non abbandonare le Anime del Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci
Gesù mio, per le tue lacrime, consola le Anime del Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci
Gesù mio, per le tue piaghe, sana le Anime del Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci
Gesù mio, per il tuo Sangue prezioso, lava le Anime del Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci
Gesù mio, per il mistero della tua incarnazione, abbi compassione delle Anime del Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci
Gesù mio, per il mistero della tua vita laboriosa, dona il riposo alle Anime del Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci
Gesù mio, per il mistero della tua passione e morte perdona alle Anime del Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci
Gesù mio, per il mistero del tuo Cuore divino, aiuta le Anime del Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci
Gesù mio, per la verginità di Maria Santissima, libera le Anime dei Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci
Gesù mio, per la divina Maternità di Maria, libera le Anime del Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci
Gesù mio, per gli stenti e la povertà di Maria, libera le Anime del Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci
Gesù mio, per l'amore che Ti portò Maria Santissima, libera le Anime del Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci
Gesù mio, per le preghiere di tutti i Santi, libera le Anime del Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci
Gesù mio, per tutte le opere buone che sono state fatte e si faranno nel mondo, libera le Anime del Purgatorio



**********


PREGHIERA PER LIBERARE ANIME DAL PURGATORIO


TI ADORO O CROCE SANTA

Ti adoro, o Croce Santa,
che fosti ornata del Cor­po Sacratissimo del mio Signore,
coperta e tinta del suo Preziosissimo Sangue.
Ti adoro, mio Dio,
posto in croce per me.
Ti adoro, o Croce Santa,
per amore di Colui che è il mio Signore. Amen
.

(Recitata 33 volte il Venerdì Santo, libera 33 Anime del Purgatorio.
Recitata 50 volte ogni venerdì, ne libera 5. 
Venne confermata dai Papi Adriano VI, Gregorio XIII e Paolo VI).
 


Post più popolari negli ultimi 30 giorni