MONASTERO CARMELITANO JANUA COELI






CARMELITANE MONASTERO JANUA COELI
Siamo una piccola comunità, una fraternità monastica carmelitana. La nostra vita che tende all`Assoluto di Dio nel quotidiano andare desidera scrivere nel cuore degli uomini il Nome dell`unico Signore e Salvatore. Un`esperienza di solitudine e silenzio è possibile presso il nostro monastero.

"La nostra vita claustrale è un segno per tutta la Chiesa dell'esigenza assoluta dell'amore di Dio. Come carmelitane diamo una risposta radicale alla chiamata del Signore consacrando la nostra vita interamente alla preghiera. Lo scopo di questo genere di vita è la contemplazione, cuore del carisma carmelitano. Vivendo in questo modo radicale, offriamo alla comunità ecclesiale una singolare testimonianza dell'amore della Chiesa per il suo Signore e contribuiamo, con una misteriosa fecondità apostolica, alla crescita del Popolo di Dio e testimoniamo la centralità della contemplazione nella vita spirituale. Le nostre vite silenziose proclamano al mondo che solo Dio può rispondere ai desideri infiniti del cuore umano" (Ratio Institutionis Vitae Carmelitanae Monialium 30).

 Monastero Janua Coeli -  Santuario dell’Addolorata (Comunità monastica carmelitana),  58010 Cerreto di Sorano GR  tel. 0564.633298 - 633073, fax 0564.632742 , ccp 11855582,  e-mail:  monastero@januacoeli.it ;  sito web:  www.januacoeli.it  ,    http://it.groups.yahoo.com/group/parola_della_domenica/  .
Suor Maria Teresa della Croce : Dio ci chiama

















Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari negli ultimi 30 giorni