Pasini Daniele








PASINI DANIELE : Musica e Mistica


Daniele Pasini , figlio d’arte, nato nel 1975, flautista, sassofonista e compositore, ha studiato flauto traverso al Conservatorio di Cagliari, diplomandosi con il M° E. Di Felice e perfezionandosi con il M° Giampaolo Pretto.
In seguito ha studiato jazz con il M° A. Di Liberto, ha proseguito per un certo periodo lo studio della composizione con il M° E. Capalbo, si è laureato in Scienze della Formazione Primaria (con una tesi sull’Infinito Matematico di Georg Cantor) presso l’Università degli Studi di Cagliari, ha cominciato come autodidatta lo studio del sax alto e ha cominciato ad insegnare nella Scuola Primaria e nella Scuola Secondaria di I grado.
Suona da quando ha 14 anni musica barocca con il padre organista Enrico Pasini in occasione di prestigiosi Festival organistici (Italia, Germania, Austria, Finlandia, Belgio, Francia, Spagna, Argentina); in seguito ha suonato anche con gli organisti Juan Paradell Solè e Daniel Pandolfo, sempre nell’ambito di Festivals organistici internazionali. Come compositore è autore della composizione “Rock Vivaldi”, che ha vinto il primo premio al Concorso “Rosolino Toscano” a Pescara; la stessa è stata pubblicata dalla casa editrice “Animando”. Come jazzista e improvvisatore di musica free ha collaborato con alcuni tra i migliori musicisti della Sardegna (non solo nell’ambito del jazz) e ha suonato in Festivals come l’Anno Domini Multifestival e il Festival Jazz di Villa Celimontana. E’ stato nella giuria di concorsi per Scuole Secondarie di I° grado ad indirizzo musicale. Ha pubblicato un CD dal titolo “ AlephZero ” con la casa discografica “Clair de Lune Music Production” di Bruno Camera. Con la stessa casa discografica è ora in uscita il secondo CD, dal titolo “ Patatuey ”. Sta lavorando alla realizzazione di altri progetti musicali. Attualmente è insegnante presso le Scuole Primarie, propone progetti di musica per la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di I grado, suona in varie situazioni musicali. Sito web di Daniele Pasini : www.danielepasini.it , e-mail: dpasini75@gmail.com .





Daniele Pasini : flautista, sassofonista, compositore, jazzista ed improvvisatore d'ispirazione cristiana

Musica e Mistica , di Daniele Pasini

MusicArte - Musica, Arte e Immagine nella scuola primaria, di Daniele Pasini

Trilogia del Metodo MUSICARTE , di Daniele Pasini

















Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari negli ultimi 30 giorni