lunedì 15 luglio 2019

Michelangelo Antonio Altamura



Michelangelo Antonio Altamura
  
                      

              Michelangelo Antonio Altamura , "  Madre Teresa "  , olio su tela 70x80 .
   
Michelangelo Antonio Altamura è nato a Napoli il 10/10/1953 .Diplomato all'istituto statale d'arte nella medesima citta'.
Si occupa da sempre d' Arte e studia i Maestri antichi. Predilige Leonardo e Caravaggio.
Crede nella pittura come manifestazione intelligibile e introspettiva di un "al di là della mente"; come transposizione di una "forma pensiero" che si invera sul piano materico.
E'  laureato in Medicina e Chirurgia e si occupa di Musica, Poesia ,Spiritualità, Scultura . Vive a Fondi (LA).
Pittura ad olio composta e rifinita, dai colori caldi e dalla forte carica spirituale. Ritrae personaggi dalla connotazione carismatica o fermo-immagini di tradizioni popolari.
 

 
Una poesia di Michelangelo Antonio Altamura :
" A DIO "
 
Se Dio mi regalasse un giorno
della Sua vita    
per poter capire , quest’ umana condizione ;
per poter veder dalla Sua mente,
questo mondo brulicante  di fermenti ,
con tutte le  sue gioie e i dispiaceri
e le offese e le ingiustizie ,
per comprendere così il senso ,
del nostro permanere in questo tempo…
forse capirei !
E allora io , piangerei .
Sarei lagrima del Suo tormento ,
nel veder morire i miei fratelli ,
tra loro in guerra
da due opposti fronti .
Sarei allora l ‘ immenso Suo dolore
nel sentir lo strazio e il grido della carne 
e soffrirei ,
del non poter fermare questa guerra .
Sarei  con Lui forse pentito ,d’averci dato 
la suprema decisione degli eventi
e avvertirei , amaro , il tradimento ,
di chi d’ Amor ne ha fatto cupidigia .
Ed io allora tornerei  su questo  mondo ,
armato di coraggio
e spenderei con gioia ogni momento ,
per  potergli  poi donare ,
alla fine del mio tempo ,
una lagrima d’ amor di questa vita , 
che per amore un giorno Lui ,
mi ha regalato .
             
                                   J. A. David.                            
 
                           (Mio pseudonimo)





Fonte : Michelangelo Antonio Altamura , e-mail : altam10@libero.it










Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari negli ultimi 30 giorni