mercoledì 17 luglio 2019

ELANIA MARQUES DE ANDRADE (in arte Lane Marx), pittura astratta e rivelazione espressiva divina




ELANIA MARQUES DE ANDRADE (in arte Lane Marx)
pittura astratta e rivelazione espressiva divina
 





  Elania Marques De Andrade nasce a Itàtira - Brasile, il 20 Agosto 1970.
Scopre la sua vena artistica all'età di 16 anni, quando i suoi lavori manuali facevano già intravedere la sua abilità nell'arte pittorica.
Nel 1990 inizia a dipingere tele accademiche esaltando e concentrando la sua attenzione sulla natura e soprattutto sui motivi floreali.
La sua prima importante esposizione avviene in Taubatè, un distretto della grande San Paolo, dove risiede, studia e lavora per 10 anni. La Prefettura di questa città le concede per ben due volte il prestigioso titolo di Onore al Merito per le sue eccellenti qualità artistiche e la dedizione con cui divulga la sua espressione artistica nella città.
Nel 1997 inizia una nuova fase artistica orientando la sua attenzione e il suo lavoro verso un "astrazionismo contemporaneo" che tutt'oggi contraddistingue marcatamente le sue opere.
La fotografia, la danza, la poesia e la natura sono sempre i fattori di maggior influenza delle sue opere.
 
 
 
In un'intervista rilasciata ad un noto critico d'arte Paolista, la pittrice risponde alla domanda:
"Come definisce la sua tecnica?"
"Io trasformo materie ed oggetti semplici in rivelazioni ed espressioni, questa è la mia personalità gestuale ed armoniosa. Credo che ci sia una provvidenza divina in tutto ciò che un'artista crea."
Espone in Italia presso la Galleria "U.C.A.I." e la Galleria "RISTORI" di Albenga (SV). Esposizioni permanenti presso: Ristorante "Scola" di Castelbianco (SV) ; Sala Espositiva Centro Commerciale "Le Serre" di Albenga (SV).
Oggi Lane Marx , così come si firma nelle sue opere Elania Marques de Andrade, vive e lavora a Fortaleza - Brasile, nel suo atelier ubicato in una vecchia casa coloniale nel centro della città.
Tel. 349-4934289 , 331-6376731.
 
 
 
 
 

"...Eliana Marques De Andrade è un'artista che ha intuito la rilevanza del "mistero della trasfigurazione" e quindi di conseguenza dell'Incarnazione di Nostro Signore Gesù: nella sua opera metaforicamente la materia si trasfigura, trascende se stessa, e si illumina del divino e dell'invisibile..." Carlo Sarno




Elania Marques De Andrade nasceu em Itatira (Brasil) em 20 de Agosto 1970. Cultiva e afia sua técnica da em um distrito da Grande Sao. Paulo, enderecando seu interesse artistico na natureza, os motivos florais e tribais. Recebe honras e reconhecimentos nas varias cidades de Brasil onde todo agora vive na cidade ensolarada de Fortaleza.  Seu trabalhos, apreciou no Brasil inteiro eles interessam em um hoje "abstracionismo Contemporaneo" que assina tudo notadamente seus trabalhos. A artista assim define sua técnica: "Eu transformo assuntos e objetos simples em revelacoes e expressoes, este é minha personalidade gestual e harmoniosa. Eu acredito que ha uma providencia divina em tudo que um artista cria ".




Fonte  : si ringrazia l'Artista Elania Marques de Andrade , in arte Lane Marx , che ha gentilmente fornito alla Redazione di Artcurel la documentazione per l'articolo.













Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari negli ultimi 30 giorni