lunedì 15 luglio 2019

Vittoria Donadio , armonia naturale e spiritualità, di Marisa Russo




VITTORIA DONADIO
 armonia naturale e spiritualità


   



Folgorazione Spirituale

In un’atmosfera arancio una donna medita quasi folgorata da quella energia solare che improvvisamente le trasmette un messaggio spirituale. Quell’energia Naturale, nel mistero dell’Esistenza, si proietta nel suo Io dandole nuove percezioni ed una infuocata  emozione che pervade il suo essere, rendendola un tutt’uno con l’evento Naturale.
E’ un aurora del giorno, ma anche l’aurora di un intenso sentire spirituale.
Vittoria Donadio  si esprime pittoricamente con sicurezza e fermezza, mediante pennellate veloci,che prendono forme e ritmi coloristici con una istintività da artista che va al di là di una rigida razionalità e senza perdersi in tecniche troppo studiate. Affascinata dal bello, dall’armonia, la ripropone mediata dalla sua sensibilità, rivelando, un mondo unico che trova l’oggettiva realizzazione solo nell’opera attuata e proposta, in cui ella penetra rivelandosi anche evidentemente o in una armoniosa figura femminile, spesso rappresentata, o trasfigurata in una qualsiasi altra composizione, come in un paesaggio marino affascinante, anche se a volte “turbolento”. Linee morbide, curve sinuose si susseguono con intensa e volitiva femminilità,  in un gioco di chiari –scuri che evidenziano volumi, luci ed ombre. Entra sempre più in un linguaggio pittorico simbolico, dove la forma non è banale copia del reale casuale, ma espressione di un profondo contenuto  recepito da comunicare in modo immediato ed emotivo.
Donadio si è sperimentata anche con le grandi dimensioni, realizzando dipinti murali ARPERC Arte per COMUNICARE, esterni per enti pubblici operando in pubblico all’aperto, attuando opere artistiche con profondi messaggi, molto efficaci, contemporaneamente raggiungendo risultati di valore artistico ed estetico.
Complimenti  “Ad Maiora”  a questa donna che riesce  a coniugare l’impegno di moglie e madre con quello di una personalità artistica capace di comunicare nel sociale e di proporre un alternativa qualità di vita.
Marisa Russo


Marisa Russo
Giornalista Art Director
Cell. 3392673347 - tel. 0974967197 - 0815446100 , e-mail: arperc@libero.it
Presidente dell’Ass. ARPERC Arte per Comunicare e della Società Coop. “Genius Loci”






Fonte  : si ringraziano l'artista Vittoria Donadio e l'Art-Director Marisa Russo che hanno cortesemente fornito la documentazione per l'articolo alla Redazione di Artcurel.
Artista Vittoria Donadio  , Corso Resina, 318, Ercolano, tel. 081-7322092, cell. 347-0475063, e-mail: vittoria.donadio@tiscali.it  






Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari negli ultimi 30 giorni