lunedì 29 luglio 2019

ORNELLA LAZZARINI , POESIE



ORNELLA LAZZARINI
POESIE



 
 
               Longiano, 12 Agosto 2003

Ho Sognato

 

Ho sognato

un mondo di pace,
di gioia e di serenità,
di amicizia ed uguaglianza.
Ho sognato un mondo pulito,
con fiori per prati,
la gente in preghiera.
Ma la cosa più bella era che,
insieme a loro, c’era…chi?
Gesù!!!
 
***
 

 

 

 

La vita

 
La vita la devi vivere
serena e con
Gesù.
Prega!
E’ l’unica cosa di cui ti puoi fidare;
parla con Gesù,
ascoltaLo
ed imparerai da Lui
una sola cosa…: LA FEDE!

 

 

***
 

 

I Bambini

 
I bambini hanno bisogno d’amore e di serenità.
Ma purtroppo esistono

I bambini orfani, gli handicappati…

Esistono i bambini di un altro colore!
Ma perché avere paura?
Se forse hanno più fede di voi,
allora aiutiamoli noi,
pregando per loro e dando loro delle offerte!
 
  
 ***
 
La pace e la guerra
 
Non voglio la guerra
ma voglio la pace,
PACE!
Preghiamo ogni giorno per la pace nel mondo,
lodando Gesù Cristo Salvatore,
abbassando sempre più la guerra
e facendo:
W. LA PACE!!!
 
 *** 
 
La creazione di Dio
 
Oh, che bello
 il mondo
creato da Dio!
Ma alcuni non sono soddisfatti,
semmai
sono proprio loro
che non dicono neanche una preghiera
per ringraziarLo
di tutto ciò che ci da ogni giorno
e di tutte le grazie che ci fa.

E allora preghiamo tutti uniti

e Dio ci ascolterà.

 

 

 

***


 

Longiano , 3 Settembre 2003, ore 15,30

 



L’amicizia

 
L’amicizia è amare,                                                              
ascoltare in fedeltà                                                                 
la persona che hai vicino.
L’amicizia è avere fede in Gesù
ed essere Suo amico.
L’amicizia è voler bene ai tuoi amici.                
L’amicizia è aiutare gli altri.
 
 

***

ore 12:13 , del 12 settembre  2003 - Longiano FC

La  preghiera


Il tuo sospiro
mi fa calma ,
mi fa capire cosa è bene
e cosa è male .
Il tuo sospiro mi fa capire
quanto bisogna pregare

 
 

***

ore 18:36 , del 20 ottobre  2003

Il canto degli uccelli


Il canto degli uccelli
mi fa sentire felice ,
mi fa sentire il profumo del bene ,
mi fa capire che è arrivato il bene ,
mi fa sentire il profumo di primavera .

 


 

***

ore 21:20, del 27 Giugno 2004 - Longiano FC

I colori messi insieme


Tra tutti i colori io avrei scelto il :
giallo, il verde, l'azzurro, l'arancione, il rosso, il rosa ed il bianco.
Il giallo:  il sole che ci da un nuovo risveglio e un nuovo giorno;
il verde:  i prati puliti e verdi;
l' azzurro: il cielo pulito senza nuvole;
l'arancione ed il rosso:  i frutti buoni e maturi;
il rosa che dà calma;
il bianco che rappresenta la colomba che porta l' amicizia, la fede, l'amore...
Insomma, tutti questi colori messi insieme formano la PACE .


***
Borghi FC, ore 12 del 7 luglio 2004

 
Il Cielo e la Luna
 
La luna risplende
in un cielo
immenso
di stelle,
immenso
di diamanti!
Ma
lontano da tutti quanti
risplende nel cielo la luna
come se quasi ci desse fortuna,
la fortuna di vedere
l'immenso cielo
come un gioiello
lontano dal nostro terreno!






Fonte :  Poesie di Ornella Lazzarini  ( 10 anni nel 2003 )  . Le poesie sono state segnalate in omaggio alla nipotina " Orni " dallo zio Ugo Abate , Amico di Artcurel .








Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari negli ultimi 30 giorni