domenica 14 luglio 2019

UN GIARDINO DELIZIOSO, raccolta di poesie di Carlo Sarno




CARLO   SARNO

UN  GIARDINO  DELIZIOSO

Raccolta di poesie

INTRODUZIONE

La poesia è espressione sintetica dei nostri sentimenti, delle nostre emozioni, delle nostre impressioni.
Oggi , più che in passato, profondità e superficialità dell’uomo si incontrano in un confine molto più vicino al quotidiano con parole scarne e non ricercate, ripetute con sfumature semantiche  in contesti poliedrici.
La  poesia di oggi è anche, naturalmente, una poesia veloce, scattante, breve, silenziosa, ma che comunque non rinuncia a celebrare l’amore come fondamento principale dei valori spirituali dell’uomo.
Questa  raccolta di poesie vuole essere un inno alla vera , pura , umile e meravigliosa  poesia della nostra vita.
Carlo  Sarno  (10/9/2000)


 

TORNA  A  CASA

Torna,
non fare tardi
un cuore ti aspetta
con il suo calore
con il suo amore.

E’  PRESTO

Sono andato
sono tornato
non c’era …
Forse si è persa
forse mi ama
forse è presto.


GUARDA
Guardami…
sono  qua
in un attimo
in un secondo
in uno scintillìo
guarda !



LO  SPIRITO  DI  DIO
La nube luminosa
la  colomba
le lingue di fuoco
un cuore…
un cuore ricolmo di amore.

IL  VENTO
Sfiora la nostra pelle
un alito
di vita
di amore
di gioia.



ECCOMI
Sono qua
sono venuta …
per te
per il nostro amore
per il nostro bene …
sono tornata !

DOPO
E’ già tardi
già  è successo
non siamo più …
insieme
uniti
peccato!

ANCHE  TU
Spunta una luce
la vedo
gira
verso di te
e…
anche tu
la vedi.


PER  SEMPRE
  
Non è facile
stringersi la mano
e poi …
non lasciarsi …
sempre uniti
sempre insieme
sempre amanti.


DOMANI
Verrò
non preoccuparti
ti amo
spera in me
verrò
domani.


E  POI
Giunse l’alba
la nostra speranza,
si voltò
si alzò
ci baciò,
è di nuovo qui
a sollevarci
nel cielo.


TI  ASPETTO
Ti amo cara,
sono qui
a guardare
l’infinito
dei tuoi occhi
nel cuore
del mio cuore.

  
MI  MANCHI
Non credevo
sembra incredibile
eppure
sono qui
a cercarti
nel mio cuore
nel mio amore
nella mia vita.



COME  E’  BELLO
Rivedersi
….
dopo tanto tempo
una lontananza
sofferta
necessaria
feconda
per il nostro amore
per il nostro bene.

SENTI
Ho ascoltato un canto
indicibile
inspiegabile
profondo …
Eri tu
nel mio cuore
la mia gioia.


ERI  TU
La porta
che salva
un mistero
di amore
di sogno
di pace
eri tu !

ORA   LO  SO
Pensando
rimirando
cogliendo un fiore
ti ho capito
ti ho amato
ora lo so!

LA   PIU’  BELLA
Una persona
che si ama
che ti ama
è lei
la più bella !

UNA  MANO
Una mano
un’altra mano
la mano nella mano
il cuore nel cuore
la vita nella vita …
la tua mano.

  
DOVE  SEI
Ti penso
con gioia
con sincerità
con semplicità …
E’ un amore vero
un amore semplice
un amore voluto da Dio.

NOI
Io ,
tu ,
uniti
ora si
ora per sempre
ora noi.

CAREZZA
Hai sollevato
con grazia
una mano …
l’hai avvicinata
al mio viso …
l’hai sfiorato…
… e con esso il mio cuore.


VIENI
Questa
sei tu :
una persona
che vorrei sempre vicino ,
una persona
a cui vorrei
sempre dire …
vieni !

IL  NOME
Tutto mi piace di te
anche il nome
che significa
quello che non so …
l’infinito
del mio cuore.

PERDONAMI
Sono fatto così
però
sono vero
è il mio modo di essere …
ho voluto che lo sapessi
che mi vedessi
come sono …
perdonami !

IL  SORRISO
Che volto !
Pieno di luce
colmo di gioia
meraviglioso
ed il cui sorriso
è il sole
che tutto illumina.


SENSIBILE
Volto pudico
di facile sorriso ,
rarità preziosa
in questo
volgare mondo.

  
SILENZIO
Il cuore non parla …
… il cuore ama.

  
PRONTO
Una telefonata
uno squillo
un messaggio
poi niente
poi silenzio
poi …
pronto ?

LA  LUNA
Ti guardo
con occhi luccicanti
con sospiri del cuore
con nostalgia lontana
 poi …
un bacio ,
per toccarti
per sognarti.


VICINI
Stringimi a te
più forte
per essere più vicini
più forte
più vicini ancora
più forte …
inscindibili.


DOLORE
La sofferenza
purifica il mio cuore ,
preparandolo
alla grande festa
del tuo abbraccio
del tuo ritorno
del tuo amore.

DOVE  ABITI
Non lo so
dove sei
dove stai
cosa fai ,
però …
ti penso
ti desidero
ti amo.

CIAO
Un saluto semplice
normale
insignificante
ma …
detto con il cuore
è
tutta un’altra cosa.


VEDIAMOCI
Non allontanarti più
stammi  vicino
sogniamo insieme
amiamoci
vediamoci.

  
IMMENSITA’
Il nostro amore
è
immenso …
immenso …
immenso …
infinitamente
i…m…m…e…n…s…o…!


AMORE
La mia vita
la tua vita
la nostra vita
tutta la nostra vita …
è
amore.

FELICITA’
E’ semplice
cogliere
nel tuo amore
la mia felicità.


VOLARE
E’ un sogno
di tutti gli amanti
volare nel cielo
azzurro
pieno di stelle.
Ed ora
anche noi  voliamo
con il nostro amore
con i nostri cuori
con le nostre anime.


BACIO
Attrazione misteriosa
che fonde i nostri desideri
converge i nostri corpi
avvicina le nostre labbra
unisce i nostri respiri
appaga
il nostro amore.


OCCHI
Sono la luce
del corpo ,
lo specchio
dell’anima ,
il faro
del cuore …
I tuoi occhi
sono il mio faro
nella tempesta
della vita.

AFFETTUOSITA’
Stare insieme ,
ascoltarsi ,
aiutarsi ,
per niente
senza chiedere niente
solo per amore.

UNA  LETTERA
Vorrei
scriverti una lettera
che dica
infinite volte :
ti  amo !


SEGUIMI
Stai con me ,
non per timore
non per costrizione
non per convenienza ,
seguimi …
solo per amore
solo per il nostro bene
solo per la tua libera volontà.

LIBERTA’
Libertà
è amare
senza confini
senza rimorsi
senza falsità.

SENZA  TIMORE
L’amore
non ha paura
non teme niente…
nemmeno il tempo
nemmeno il male
nemmeno la morte.

ANCORA
Tu sei
la mia ancora
di salvezza ,
la grazia
inviata da Dio
per liberarmi
dalle mie miserie.


ANDIAMO !
Iniziamo
la nostra vita insieme ,
incamminiamoci
sulla strada dell’amore ,
annunciamo
al mondo intero
la nostra gioia
ed il nostro bene !

SOLIDARIETA’
Apriamo
i nostri cuori
alle sofferenze
dell’umanità ,
diamo
il nostro contributo
alla santa carità ,
aiutiamo
la fratellanza
tra i popoli.

GRAZIE
Grazie
per averci dato tanto
per aver colmato i nostri cuori
di gioia, pace e amore.
Grazie
per aver dato un senso
alla nostra vita.
Grazie …
di cuore.

UNIONE
Uniti dall’amore …
uniti in Dio …
uniti …
in un giardino delizioso …

Carlo  Sarno

UN  GIARDINO  DELIZIOSO

Raccolta di poesie




INDICE

Introduzione


1.    Torna a casa
2.    E’ presto
3.    Guarda
4.    Lo Spirito di Dio
5.    Il vento
6.    Eccomi
7.    Dopo
8.    Anche tu
9.    Per sempre
10.          Domani
11.          E poi
12.          Ti aspetto
13.          Mi manchi
14.          Come è bello
15.          Senti
16.          Eri tu
17.          Ora lo so
18.          La più bella
19.          Una mano
20.          Dove sei
21.          Noi
22.          Carezza
23.          Vieni
24.          Il nome
25.          Perdonami
26.          Il sorriso
27.          Sensibile
28.          Silenzio
29.          Pronto
30.          La luna
31.          Vicini
32.          Dolore
33.          Dove abiti
34.          Ciao
35.          Vediamoci
36.          Immensità
37.          Amore
38.          Felicità
39.          Volare
40.          Bacio
41.          Occhi
42.          Affettuosità
43.          Una lettera
44.          Seguimi
45.          Libertà
46.          Senza timore
47.          Ancora
48.          Andiamo
49.          Solidarietà
50.          Grazie
51.          Unione








FONTE :  raccolta di poesie dell'autore Carlo Sarno del 10 settembre 2000 .
























Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari negli ultimi 30 giorni