giovedì 25 luglio 2019

DIO E' VERAMENTE IL CREATORE, DAL NULLA, DI TUTTE LE COSE, di Ugo Abate



DIO E' VERAMENTE IL CREATORE, DAL NULLA, DI TUTTE LE COSE
di Ugo  Abate




È pur vero che la Sacra Scrittura non è un libro di storia, ma alcuni suoi contenuti sono strettamente storici.
È per tale motivo che riporto qui di seguito, in merito alla causa vera e propria della creazione del Mondo e dell’Universo, dei brani della Sacra Scrittura.
Dio è veramente il Creatore, dal Nulla, di tutte le cose, dell’Universo intero!
È nascosto nella notte dei tempi il “come” sono state create tutte le cose esistenti, ma resta certo che è Lui, Dio, che le ha tratte dal Nulla con la Sua Volontà, Onnipotenza ed Amore.
Il meccanismo “patogenetico”, attraverso il quale tutto è stato spiegato nell’Universo, importa poco o nulla e rientra in una umana seppur legittima, giustificabile curiosità scientifica, scienza che pur si ferma davanti a “chi” ed a “cosa” ha dato origine a tutto ed a tanta perfezione e bellezza, a quello che ormai è entrato nella storia umana sull’origine dell’Universo, come il Big- Bang!
Non perdiamo tempo prezioso ma, riconoscendo finalmente Dio quale origine di tutto l’esistente, non omettiamo, ogni giorno, meravigliandoci davanti a tanta grandezza, di renderGli lode e grazie.
Dio stesso ci ha rivelato “Chi” è stato se non Lui l’Autore e Creatore di tutte le cose esistenti. Ma l’uomo, spesso, vuole presuntuosamente e ciecamente eludere una tale verità!
Basta dare un breve sguardo alle Sacre Scritture per conoscere la verità su quanto cerchiamo a tentoni e non senza errori e senza mai trovare il capo della matassa!
Basterebbe leggere la Genesi, capitolo 1, versetti 1 a 24. E, ancora, si trova la stessa verità espressa nei Salmi, che sono sempre nel Vecchio Testamento, come il Salmo 24 (23), 1-2, della Bibbia di Gerusalemme: “Del Signore è la terra e quanto contiene, l’universo ed i suoi abitanti. E’ Lui che l’ha fondata sui mari e sui fiumi l’ha stabilita”. Ed ancora nel Salmo 145 (146), 5-6ab è detto: “Beato chi ha per aiuto il Dio di Giacobbe…creatore del cielo e della terra, del mare e di quanto esso contiene”. Ed in Es 20, 11 è detto: “Perché in sei giorni il Signore ha fatto il cielo e la terra e il mare e quanto è in esso.”
Ed ancora, in un altro Salmo è detto: “…Dalla parola del Signore furono fatti i cieli, dal soffio della sua bocca ogni loro schiera. Come in un otre raccoglie le acque del mare, chiude in riserve gli abissi…egli parla e tutto è fatto, comanda e tutto esiste”.
E ritornando alla Genesi, nei primi versetti del primo capitolo già si comprende, sempre se vi si crede, già si comprende tutto: “ In principio Dio creò il cielo e la terra…Dio disse: “Sia la luce” e la luce fu!” Ed ancora:” Dio disse : “Sia il firmamento…Dio fece il firmamento…Dio chiamò il firmamento cielo”. E ancora, per finire :”Dio disse: “le acque brulichino di esseri viventi e uccelli volino sopra la terra…Dio creò i grandi mostri marini e tutti gli esseri viventi che guizzano e brulicano nelle acque, secondo la loro specie, e tutti gli uccelli alati secondo la loro specie”.
Ed ancora in Isaia 45,15-26 è detto:”…Poiché così dice il Signore, che ha creato i cieli, Egli che ha plasmato la terra e l’ha resa stabile; l’ha creata non come orrida regione, ma l’ha plasmata perché fosse abitata”. Altro che evoluzionismo e darwinismo!!!
Tutto è stato creato perfetto e da Dio Uno e Trino.
Si ricordi che Dio non è solo e/o semplicemente “architetto”, come a volte si sente dire in giro, ma il Creatore, dal Nulla, di tutto l’Universo.
Ancora in un Salmo, nel 32 (33), 6-7 è detto: ”Dalla parola del Signore furono fatti i cieli, dal soffio della sua bocca ogni loro schiera. Come in un otre raccoglie le acque del mare, chiude in riserve gli abissi. Ed in Giovanni 1,3 è detto: “ tutto è stato fatto per mezzo di lui, e senza di lui niente è stato fatto di tutto ciò che esiste.”
Che eresie sono seminate nel mondo ed inculcata spesso da televisione, radio, libri di scuola e giornali e specialmente ai più giovani. Che bestemmie si sentono dire in giro! Che illusioni e favole vengono raccontate! E come ci si crede, spesso!!!
Finiamola, una volta per tutte, di credere alle favole e diciamo, una volta per tutte, le cose come realmente stanno!
Certo c’è da fare i conti con Satana, che è l’unico ad avere tutto l’interesse a far credere all’uomo che tutto si sia fatto da solo e che tutto abbia avuto origine per “cieca”  evoluzione e da un casuale Big-Bang!
 Ugo Abate di Gesù Misericordioso
Teologo

 




Fonte :  L'Autore ha pubblicato il libro "Un figlio di un grande albero" , di Ugo Abate; chi è interessato al libro, essendo edito in proprio,  può contattare l'Autore scrivendo a ugoabate@libero.it   , oppure telefonando al n° 3291861293.










Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari negli ultimi 30 giorni